Ormai da tempo ci aspettiamo dalla sinistra al governo un accenno di risposta ai problemi che assillano il Paese, ovvero: Zingaretti che ne pensa delle attività messe in campo dal Governo in ordine all’economia, al COVID, all’autonomia differenziata che presto infesterà il Paese? E’ difficile comprenderlo.
Se Renzi ci informa in continuazione sulle sue opinioni, peraltro non richieste, non abbiamo sentito il parere di Zingaretti sul problema dei migranti, sul conflitto tra sanità pubblica e sanità privata, sul metodo proporzionale o maggioritario in tema di elezioni, sulle discriminazioni di genere nel mondo del lavoro, della sanità, della famiglia.
Certo che prendersi la responsabilità di una posizione politica ben definita può risultare pesante, solo i rapporti col Vaticano sono tenacemente rinfocolati nel PD. L’ultima notizia è che il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha istituito con apposito decreto una commissione per la riforma dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria della popolazione anziana. A presiederla sarà Monsignor Vincenzo Paglia, Gran cancelliere del Pontificio Istituto Teologico per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia.
Vuoi vedere che se fino ad ora Salvini non ha preso il comando del Paese lo dobbiamo alle Sardine?
Posizione politica incerta
Square